fbpx

Cos’è la radiofrequenza e come interviene su viso e corpo

Sole e Luna

Sole e Luna

radiofrequenza

Grazie a questo tipo di trattamento non invasivo, molti degli inestetismi della pelle, come smagliature, cellulite e lassità del tempo, vengono contrastate attraverso l'azione delle onde elettromagnetiche che sono sfruttate dalla radiofrequenza nella medicina estetica.

Cos'è la radiofrequenza?

I macchinari sono composti:

È quest'ultima operazione a rendere "terapeutico" l'utilizzo della radiofrequenza.

Tipi di radiofrequenza.

Esistono due tipologie di radiofrequenza:

Per cosa e come viene utilizzata la radiofrequenza.

Viene utilizzata per diversi motivi che sono collegati alla base da un unico obiettivo, ossia quello di correggere ed eliminare i vari inestetismi. Vediamoli insieme qui di sotto elencati:

Tutti questi risultati si ottengono grazie alla propagazione del calore dovuto al passaggio della corrente elettromagnetica nella cute e al trasferimento ai diversi strati di pelle.

Una volta che il calore raggiunge il derma provoca la cosiddetta denaturazione termica delle proteine, che caratterizzano il collagene, provocando di conseguenza un accorciamento delle fibre che lo compongono e quindi la stimolazione dell'attività dei fibroblasti.

Questi ultimi producono nuovo collagene e nuove fibre elestiche, utili al mantenimento di una pelle soda, tonica e giovane.

Se invece questo calore raggiunge oltre che il derma anche l'ipoderma addirittura possiamo assistere alla riduzione dell'accumulo di liquidi a livello interstiziale, ottenendo come risultato il miglioramento della cellulite edematosa e fibrosa.

Esecuzione del trattamento: si svolge in ambito ambulatoriale; dura circa 20/40 minuti; non è prevista anestesia in quanto è un trattamento indolore. Subito dopo il trattamento si può tornare a svolgere le normali attività.

Risultati e vantaggi della radiofrequenza.

I vantaggi che un trattamento di radiofrequenza in medicina estetica li possiamo così riassumere:

Nota bene: questo trattamento non deve essere effettuato in caso di processi infiammatori o infezioni; su parti lese della pelle; su pazienti affetti da diabete ed epilessia, da patologie cardiovascolari; da pazienti che soffrono di vene varicose o flebiti; da donne in gravidanza.

cellulite

Il risultato principale della radiofrequenza per il quale questo trattamento è molto apprezzato, è quello di produrre un effetto antietà grazie alla riduzione delle rughe e di tutti gli altri inestetismi della pelle, in modo indolore e non invasivo.

Ecco che potremmo definire questo trattamento come un vero e proprio "lifting non chirurgico", riducendo così al massimo gli effetti indesiderati.

Bisogna comunque sottolineare e tener presente del fatto che per poter ottenere un miglior risultato, sarebbe necessario effettuare un ciclo completo di più sedute (4/10 sedute). Gli effetti di questo ciclo completo possono essere mantenuti dai 6 ai 12 mesi ma comunque sarà necessario effettuare delle sedute di mantenimento ad intervalli di tempo determinati (2/4 sedute all'anno di mantenimento).

Importante rivolgersi a personale specializzato in quest'ambito, ecco perchè vi invitiamo presso il nostro centro estetico Sole e Luna di Taranto, dove metteremo la nostra professionalità e la nostra esperienza al vostro servizio, cercando di soddisfare al massimo le vostre richieste per ottenere risultati ottimali.

Centro di Estetica Avanzata
Sole & Luna

Da oltre 16 anni un punto di riferimento dell’estetica avanzata e dell’abbronzatura a Taranto. Contattaci per ogni info o tua esigenza.

Centro di Estetica Avanzata - Sole & Luna

Da oltre 16 anni un punto di riferimento dell’estetica avanzata e dell’abbronzatura a Taranto. Contattaci per ogni info o tua esigenza.

Chiama Ora

099 9461856