fbpx

Discromie cutanee: rimedi naturali da accompagnare a White Science

Sole e Luna

Sole e Luna

Discromie cutanee

Vi diamo dei consigli su come affrontare le discromie cutanee grazie ai nostri trattamenti a contenuto altamente tecnologico.

Le macchie della pelle sono un problema molto diffuso. Il nome scientifico è "discromie cutanee". Si tratta di zone della pelle più chiare o più scure rispetto al resto della cute. Tante possono essere le cause che creano problemi all'epidemide. Le patologie sono l'acne, l'allergia da contatto, sepsi, sclerodermia, morbo di Addison, lichen planus e la tinea versicolor. Queste sono solo alcune, però, delle patologie che creano le cosiddette discromie.

In tante cercano di risolvere il problema, in un primo momento, in maniera naturale. Ad aiutare la cura della pelle ci sono l'aloe vera, l'olio di rosa mosqueta, il succo di limone, la genziana, l'acqua ossigenata, il bicarbonato di sodio, oli essenziali, una lozione al cetriolo e l'amido di mais.

Prendiamo, più nello specifico, l'olio di rosa mosqueta: questo, tra le sue proprietà, ha la Vitamina E. È perciò antiossidante ed agisce sulla rigenerazione delle cellule. Quest'olio è di rapido assorbimento e non unge. Il consiglio che vi diamo è di stenderlo delicatamente sul viso e sul corpo prima di andare a dormire. La sua continuativa applicazione, sia da solo che aggiunto ad una crema idratante, aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle eliminando i segni d'espressione, o le macchie scure.

Ancora, un toccasana per la pelle è anche il succo di limone. Poche mosse e vedrete dei miglioramenti sulla vostra cute. Basta massaggiare la pelle del viso dove sorgono le discromie con il succo appena spremuto. Certo, dovrete prima accertarvi di non essere allergiche. Il limone è un ottimo disinfettante per la pelle e vedrete che, se usato con costanza, le vostre macchie scompariranno poco alla volta. Potrete utilizzare solo il limone oppure fare degli impacchi serali unendo l’acqua di rose o l’acqua distillata al succo.

mdb analyzer

Mdb Analyzer della DIBI Milano, leader mondiale nella tecnologia cosmetica è un sistema avanzato che permette di analizzare e rilevare gli inestetismi della pelle, del viso e del corpo. Uno strumento innovativo dalle massime performance nell’ambito estetico.

È una garanzia di affidabilità e sicurezza ed efficacia senza eguali nell’attendibilità dei risultati. Conoscere il proprio corpo permette di intervenire in maniera esatta sul problema velocizzandone la risoluzione. MDB Analyzer permette di usufruire di precise indicazioni basate appositamente sulla tipologia di idratazione del corpo e della pelle.

I nostri consigli, in mancanza di attività motoria e trattamenti estetici mirati e professionali, non vi aiuteranno a vincere la lotta contro la buccia d’arancia.

Centro di Estetica Avanzata
Sole & Luna

Da oltre 16 anni un punto di riferimento dell’estetica avanzata e dell’abbronzatura a Taranto. Contattaci per ogni info o tua esigenza.

Centro di Estetica Avanzata - Sole & Luna

Da oltre 16 anni un punto di riferimento dell’estetica avanzata e dell’abbronzatura a Taranto. Contattaci per ogni info o tua esigenza.

Chiama Ora

099 9461856